Policy

Privacy e Cookie

Questo sito è realizzato sulla piattaforma di Altervista e di principio non ha nessun interesse alla conservazione di dati dei visitatori. Il sito è realizzato al solo scopo divulgativo delle attività culturali del borgo di Pietrarubbia e del Museo di Pietrarubbia.

Strutturalmente tutto il sito, pur limitando al minimo indispensabile e strettamente necessario l’utilizzo dei cookie o di codici atti al funzionamento del sito sui vari strumenti hardware finali, si appoggia al meccanismo di funzionamento che Altervista mette in campo sul web per il funzionamento e la visibilità del sito stesso.

A tal proposito rimandiamo alla policy che Altervista utilizza e gestisce indipendentemente dalla strutturazione del sito di “Museo di Pietrarubbia” su tutti gli utenti di Altervista.org, cosi pure vale per i social che questo sito utilizza al fine di divulgare i propri contenuti e le proprie attività.

Nessun componente dello staff di questo sito e del Museo di Pietrarubbia ha gli strumenti e l’interesse a tracciare e visualizzare le visite al sito e gli utenti che lo visualizzano.

Gli unici dati che vengono raccolti sono liberamente concessi dagli utenti nel prendere contatto con gli organismi che ruotano attorno al lavoro di questa istituzione attraverso le email o i numeri di telefono pubblicati nel sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica o numeri di telefono agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessari per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella corrispondenza email o telefonica.
Le email acquisite dalla corrispondenza intrapresa tra utente e componenti dello staff verranno utilizzate all’esclusivo scopo della relazione epistolare sulle informative richieste.